Vieni via con me

Vado via perché in università dettano legge i baroni.

Vado via perché va avanti solo chi è raccomandato.

Vado via perché studio e mi sento dire che sono un’ingenua.

Vado via perché più facile è meglio.

Vado via perché “non mi devo far rovinare la vita dal governo”.

Vado via perché se c’è una trasmissione bella la tagliano.

Vado via perché mi tagliano.

Vado via perché con la cultura non si mangia.

Vado via perché sennò è precariato a vita.

Vado via perché cedo il passo.

Vado via perché cedo il posto.

Vado via perché non insulto.

Vado via perché mi sento insultata.

Vado via perché tanto, in Italia…

Resto qui perché c’è chi è morto per farmi restare.

Resto qui perché è più difficile.

Resto qui perché è più bello.

Resto qui perché è giusto.

Resto qui perché mi è dovuto.

Resto qui perché è mio diritto.

Resto qui perché Dante Alighieri.

Resto qui perché qualcuno Pompei deve ritirarla in piedi.

Resto qui perché magari così resta anche qualcun altro.

Resto qui perché se sbaglio mi correggono.

Resto qui perché se non mi correggono mi sgrido da sola.

Resto qui perché credo alle favole a lieto fine.

Resto qui perché studio senza chiedere nulla in cambio.

Resto qui perché cambiare da fuori è più difficile.

Resto qui perché non mi va di andarmene.

Resto qui perché c’è la mafia.

Resto qui perché c’è Saviano.

Resto qui perché bisogna essere forti.

Resto qui perché bisogna essere testardi.

Resto qui perché voglio restituire la terra presa in prestito dai miei figli in condizioni migliori di come mi è stata consegnata.

Resto qui perché è tanto, l’Italia…

http://www.vieniviaconme.rai.it

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

