Laralisa :)

È, l’amico è, una persona schietta come te,
che non fa prediche e non ti giudica,
fra lui e te divisa due la stessa anima.

 

È l’amico è il più deciso della compagnia
e
ti convincerà a non arrenderti

anche le volte che rincorri l’impossibile
perché lui ha, l’amico ha
il saper vivere che manca a te
.
Ti spinge a correre, ti lascia vincere
perché un amico punto e basta è.

 

Di solito non mi serve fare un intervento ad hoc, perché le persone alle quali voglio bene si ritrovano nel mio blog da sole, non serve che lo dica apertamente.

Stavolta rompo le consuetudini e dico chiaro e tondo per chi è questo intervento: per Lisa e Lara.

 

Laralisa. Il buon Patetta le chiamava con un nome solo, non riuscendo a distinguerle… e nemmeno io ci riesco più.

Intendiamoci: non vuol dire che siano interscambiabili e che l’una vale l’altra. No no. Vuol dire che se pensi all’una pensi anche all’altra: quando l’una mi dava una mano, sapeva (e lo sapevo anch’io), che il prossimo turno (o lo stesso, se non fosse bastato) sarebbe stato dell’altra.

 

Allora, ha un senso questo intervento? Ha un’occasione?

No, non ne ha… o meglio, ne ha fin troppe.

Oggi mi andava così: voglio dirvi GRAZIE per tutto quello che siete per me.

Per tutte le volte che ci siete state.

Per quando vi siete accorte che avevo bisogno di un abbraccio, di un ruzzo, di una predica, di una frase e non vi siete mai tirate indietro.

Per i regali che mi avete fatto.

Per le occasioni in cui mi avete fatto sentire importante.

Per i commenti che mi avete lasciato.

Per la commovente attenzione con cui non vi perdete nemmeno un mio gesto, un mio problema, una mia ragione di essere felice.

Per aver creduto ai miei sogni insieme a me.

Per i motivi che mi avete dato per sorridere.

Per non avermi mai fatto sentire fuori posto.

Per essere ciascuna metà della mia anima.

Per essere state Laralisa, e aver raddoppiato ogni cosa bella che mi avete dato.

Questa voce è stata pubblicata in ...io.... Contrassegna il permalink.

Rispondi

