S’io non parlo, scoppiarò, creparò certo.

 [ATTENZIONE ATTENZIO’! Grillini e Pdliani stiano MOLTO attenti a leggere questo intervento. Non gli piacerà AFFATTO. Oh, io vi ho avvertiti.]

 

Allora. Due cose facili facili. Un commentino inconcludente al G8 e un commentino inconcludente a Grillo. Così ci giochiamo tutta la situazione politica in due righe. Un bell’intervento bipartisan così non si scontenta nessuno. Pronti via.

 

1. Grande entusiasmo per la riuscita del G8. Grande organizzazione, grandi decisioni prese, grande Silvio. Applausi insomma.

Certo, la completa riuscita è stata rovinata da quelle teste di… che continuavano a rimarcare con tono fastidioso il fatto che il G8 si fosse svolto all’Aquila. Diamine, non lo vedete che abbiamo portato l’attenzione mondiale sul disastro avvenuto?

D’accordo.

Ora vi chiedo: è meglio rimarcare l’attenzione su un fatto per il quale tutto il mondo si è già allertato O risparmiare qualche insignificante soldino per rimettere in piedi tutte le case e togliere finalmente le persone terremotate dal “campeggio”? Mah.

Certo mi sembra che perdere tempo e soldi nel trasferire una sede già allestita per metà dalla Sardegna all’Abruzzo non sia stata una grande idea.

Ma si sa, io faccio parte di quella povera gente con turbe psichiche che non vede che il benemerito figlio della patria ricostruisce tutto, consola i feriti e rimette tutto com’era. E fa anche in tempo a fare il G8. Apperò.

 

2. Notiziona: il comico Beppe Grillo finalmente mette a tacere quegli idioti che dicevano “Ma perché Grillo, al quale non va mai bene niente, non si candida?” e presenta la sua candidatura nientepopodimenoche… alle primarie del Pd.

No, non è una barzelletta: Grillo al Pd. Grillo, che ha rischiato di farsi esplodere una coronaria per strillare ai 4 venti prima l’inciucio Veltrusconi poi l’avvento catastrofico del vice-disastro, adesso… si candida al Pd.

Uno si chiede: perché non con di Pietro? È amico suo!

No, miei cari: dalla gavetta Grillo non inizia. O segretario o niente.

Potrei aver preso una bella cantonata, ma non credo. Nel caso, spiegatemi.

 

3. Dai, aggiungiamo anche lui: Pierfi? Pierferdi? Casini? Guarda che non è il caso che tu ti sgoli così a dire che Silvio è un idiota, lo sappiamo, grazie. E ti ricordiamo anche che tu eri un suo amicone, poco tempo fa. Capiamo che ti sei redento e la cosa ti esalta, ma puoi anche calmarti adesso, stai diventando un filino ridicolo.

 

Insomma, tutto va come NON deve andare.

Molto bene, molto bene. Direi che è piacevole stare in un Paese così.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...