Per Silvio

"Ho pensato che dobbiamo fare una cosa: fare tutta una serie di complimenti a Berlusconi per bilanciare. Me li sono scritta per non dimenticarmene neanche uno. Così pareggiamo… gli facciamo un po’ di complimenti così andiamo in pari. Sire nostro… troppo?… sire nostro che è in the Sky, maestà, forse lei non sa qual è la mia personale classifica dei maschi. Allora, io divido i maschi in: mostro, cesso, passabile, fico e fico imperiale. Ecco, per noi, sire, lei è un fico imperiale. Di più: turbofico imperiale a elica. Di più: gran fico d’Olanda più Lussemburgo e Liechtenstein, bello tra i belli, Sobrepin di tutti i Sargenor, tachipirina che raffredda le nostre teste calde, solfo di tutte le solfe, gran pacco. Sire, per noi lei è il pezzo mancante di tutte le sorprese Kinder, petardo da cui si è creato l’universo, forgiatore dei cieli e della terra, vaso del pandoro, scolpitore di astri, modellatore di stelle e di tutti i buchi neri circolanti, gran stecco ducale e gran Soleil nettare degli dei. Spada nella mia roccia, mio imperatore, gran visir, gran mogol, gran marnier, re dei re, re del Galles del filo di Scozia, depositario del terzo segreto di Fatima Ruffini, cinturone della mia Gibaud, colosso di Godi, Golden Globe, dirigibile mai sgonfio, gran pezzo di body art. Zar di tutte le Russie e sovrano dei Paesi Bassi, Tavoliere di tutte le Puglie e grandissimo Gargano, ape regina e capo dei fuchi. Vado avanti? Facciamo buon peso. Passito del mio Caluso, erba della mia luce, Monviso da cui nasce il Popò, ola delle ole, quinto Bee Gees, fermento lattico primordiale, sushi freschissimo. Adesso solo con la e, guarda: lei è eccelso, esimio, esagono, enorme, esattore di tutte le tasse, Ettore di tutte le Troie intese come città, emerito enduro inteso come moto, e bravo Figaro, bravo bravissimo, vita più nobile no non si ha, gran moka da 12"
 
Luciana Littizzetto.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Per Silvio

  1. Lucia ha detto:

    grandeeeeeeihihihihihimamma mia che stima agnese…ti voglio bene… sentiamoci ogni tanto…lux

  2. Agnese ha detto:

    Luciiiii :* ma ci sei ancora allora!Come stai? :*

  3. Lucia ha detto:

    certi che ci sono!! sto bene, sto bene… 😀 e tu?? ihih bellssimo l\’intervento

  4. Agnese ha detto:

    Ma io bene 🙂 un po\’ di corsa come sempre ma bene. Al Volta come si sta?La Lizzi è una grande 😀

Rispondi

