PeRLe di saGGeZza da TG1

TG1, edizione delle 13.30, commento politico di Gaetano Quagliariello.
(Concedetemi il beneficio dell’approssimazione, non ricordo le esatte parole, ma il senso è quello)
 
"Bisogna smetterla! Chi crede che si viva in un regime autoritaristico non fa governi ombra, non fa opposizione! Prende lo zaino e va in montagna!"
 
Ora, non so voi, ma appena l’ho sentito sono scoppiata a ridere e il mio commento non è stato altro che "Bella Quaglia!!"
Ridiamo per non piangere, insomma. Chi dice queste parole con preciso intento di dire "chi si ostina a trovare il pelo nell’uovo (anche se il pelo ha le dimensioni dell’areoporto di Malpensa, per dirne uno) è un cretino, che dovrebbe tornare a giocare con le macchinine e a lasciare ai grandi i compiti dei grandi" non ha assolutamente idea di quel che vuol dire Resistenza.
Quando qualche migliaio di persone si accorgeranno (come è stato 65 anni fa) che resistenza è l’unico modo di smetterla con un partito neofascista, allora Quaglia implorerà di poter cancellare quelle parole, dette quando ancora tutto sembrava tranquillo, nel quinto mese della XVI legislatura, che (citando Luciana) HA indubbiamente culo (per ora) ma lo sta anche facendo a noi, che stiamo ancora zitti. O sussurriamo, quando va bene.
Vorrei non prendere ancora lo zaino, perchè non sono diventata ancora così montaliana. Ma lo diventerò presto, se si continua a considerare la Resistenza un argomento per farsi due risate tra compagni di partito.
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

Una risposta a PeRLe di saGGeZza da TG1

  1. salvatore ha detto:

    scusa se ti correggo, ma queste più che perle di saggezze,mi sembreano PIRLA di saggezza…ihihihihihihhihih. anche io ascoltavo questa notizia, ma quando parlano certe persone incapaci, non riesco a sentirle!!!! ci sentiamo ciao ciao #che*88#

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...