Ma ce la facciamo?

Ora, non che mi stupisca. Ma non riesco ancora a capire come sia possibile che in un paese che molti si ostinano ancora a definire "civile" accadano cosa come questa. Che a una trasmissione televisiva (anche in una forse tra le più infime, concesso, non dico che Santoro sia bravo o meno anche perchè non lo conosco) si possa invitare gente simile. Può fare audience, può essere autorevole, una persona che reagisca così a delle verità (perchè tali sono, mi spiace per Sgarbi -anzi, non mi spiace-) è solo da biasimare. Rimangono, purtroppo, sempre meno cose da dire. Io qualche speranza l’ho ancora, quando vedo persone come Travaglio, che ancora una volta ha dimostrato di essere un vero signore (cosa che non sarei riuscita a fare io, che sarei saltata addosso a Sgarbi dopo 2 minuti, Sgarbi che ancora una volta ha reso onore al suo nome).
Good night and good luck, siccome stiamo parlando di "libera" informazione.
 
Edit: mi sa che si è capito che me la sono presa con Annozero Perplesso assolutamente no. Io per principio non dò giudizi su quello che non conosco, e Annozero non l’ho visto quasi mai, quindi non mi permetto. Quello che mi disgusta è che persone come Sgarbi vengano ancora invitate nei programmi televisivi quando sono note e conosciute loro simili performances. Questo non è tappare la bocca, è buonsenso. Poi anche Sgarbi ha il diritto di dire ciò che pensa, ma c’è modo e modo e lui, a mio modestissimo e forse anche errato parere, ha sbagliato in pieno a sceglierlo. E non mi sembra che Sgarbi sia stato colpito da editto bulgaro in modo da non poter più intervenire nella televisione italiana. Potrei anche sbagliarmi.  
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ma ce la facciamo?

  1. federico ha detto:

    Io non ho visto la trasmissione però conosco le performance di Sgarbi e posso immaginare lo stile impeccabile di Travaglio. Putroppo, come saprai, non ha fatto scandalo Sgarbi bensì che si sia mandato in onda un filmato di Grillo (e il presidente della Rai ha già promesso di prendere provvedimenti). Ora, non apprezzo Grillo nè tantomeno Sgarbi eppure credo che in un paese normale si possano sentire le opinioni, per quanto sguaiate, di tutti. L\’oscenità non è Santoro che nella sua trasmissione Sgarbi, non è questo il punto. L\’oscenità è Sgarbi e quelli come lui. Ultimamente non guardo la tv, ma quando ho visto Annozero devo dire che ho apprezzato il fatto che, condividendo o no le scelte del conduttore, sia sempre stata una trasmissione in cui si sentivano voci altrimenti escluse dal piccolo schermo (Vauro e Travaglio ospiti fissi!).
    Dobbiamo indignarci per \’Porta a porta\’ e simili, programmi che non fanno domande che sono semplicemente cabaret ma si spacciano per approfondimento politico, altro che per Annozero…Se Sgarbi è odioso prendiamocela con lui, se Travaglio ha accettato di esser presente (come in ogni puntata) nonostante ci fosse Sgarbi evidentemente pensa che sia una trasmissione valida. Facciamo attenzione a qual è il vero problema.
     
    =) fedi

  2. Lisa ha detto:

    Beh, Agne, pensa che hanno già richiamato Santoro. No, non per la presenza orripilante di Sgarbi, ma perché ha dedicato troppo spazio al discorso del V2-day di Grillo nel quale si insultavano Veronesi e il presidente della Repubblica…
    Io non ho più parole. Ti linko una discussione che ho acceso su yahoo, se ti può interessare… Ormai non so che altro dire.
    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AvFUykR8PQB2bOv5.MCD_OfwDQx.;_ylv=3?qid=20080503080002AASEpUw

Rispondi

