StoRia SuLLa LibeRtà

Siamo in un supermercato a Chiasso, vicino a Como.

Una mamma e un bambino stanno facendo la spesa, e il bambino continua: “Dai mamma compra questo, compra quest’altro… i Rice Crispies, gli ovetti con dentro i giocatori di wrestling, compra quello…” e non contento, dopo aver riempito il suo carrello inizia a incitare gli altri utenti del supermercato: “Comprate, comprate, consumate, ottimismo…”

Arrivati alla cassa, la cassiera comincia piano piano a far passare gli oggetti ai raggi infrarossi. È stanca, perché è da 12 ore che lavora. Dopo 12 ore è difficile far passare gli oggetti velocemente sui raggi infrarossi.

Il bambino comincia a insultarla pesantemente: “dai str****, put****, tr***, muoviti…”.

La cassiera alza lo sguardo verso la madre e le chiede, in tutta gentilezza: “Per favore, può dire a suo figlio di non insultarmi? Sa, è da 12 ore che lavoro è per quello che sono lenta…”

La signora risponde: “No, perché io e mio marito abbiamo deciso di dare a nostro figlio un’educazione libera, in modo che ogni volta che vuole possa esprimersi come gli pare”

Il signore dietro di loro nella fila a quelle parole prende un vasetto di yogurt dal suo carrello, lo apre e lo spiaccica in faccia alla signora, che naturalmente urla: “Ma cosa sta facendo?!?”

Il signore risponde: “Sa, anche i miei genitori mi hanno dato un’educazione libera in modo che io potessi esprimermi a mio piacimento tutte le volte che desidero”

E il terzo signore in fila aggiunge: “Io invece sono stato educato dai gesuiti…

 

 

… ma lo yogurt del signore lo pago io, CAZZO!”

(Paolo Rossi)

Questa voce è stata pubblicata in StoRia. Contrassegna il permalink.

2 risposte a StoRia SuLLa LibeRtà

  1. Bea ha detto:

    ihih..ke tenera..però..libertà..se tutti fossimo cs..AIUTO!!!

  2. Carlotta ha detto:

    bella… libertà.. ma ci vuole rispetto…

Rispondi

