PRiMa SettiMaNa di uNi

Ho detto che non avrei più studiato Hegel… e passi se lo devo studiare, l’ho scelto io.

Ho detto che non avrei più dovuto preoccuparmi dell’avvento della società di massa, e passi anche quello.

Ma che io debba sentire ancora che questa successione di numeri tende a un numero, e questo numero indica il suo limite, questo no, EH!!! Perché una dovrebbe fare matematica se è iscritta a filosofia, perchèèèèèèèè?!? Arrabbiato

 

Vabbè. Allora, facciamo un bilancio della prima settimana all’Università degli studi di Milano.

PuNto 1: ma tutti i brutti cattivi rossi comunisti mangiabambini anticlericali bruciapreti bruciachiese dove sono?!?

PuNto 2: e i tossici? E la nuvola di fumo che indica il cortile di filosofia? Almeno avrei evitato di girovagare senta meta prima di scoprire dove andare!

PuNto 3: [parlando con una mia amica sul treno, di fianco a 3 ragazzi che chiacchieravano] “E’ una canzone dei Modena, Ele… hai presente quei brutti cattivi comunistoni?” [Di fianco a noi piomba il silenzio] Stralunato

PuNto 4: ma perché tutte le matricole sanno tutto e io no?!? Perplesso

PuNto 5: lezione di estetica. Dopo un’ora il professore fa 10 minuti di intervallo, poi riprende: “Ragazzi, avete domande?”

Ele: “Io le avrei, ma mi vergogno troppo”

Agne: “Io le ho e le faccio” [Mi alzo] “Professore…?” [Si girano tutti tranne Franzini. Bene] “Professore?” [grr]

Franzini: “Ah scusi signorina, sa sono anche un po’ orbo… si alzi bene in piedi e faccia la sua domanda bene ad alta voce!”

Ele: [a mezza voce, tentando di sprofondare nella sedia] “Inizia lo show”

[L’Agne fa la sua domanda]

Franzini: “Bene, signorina! Ragazzi, la domanda della vostra collega è molto importante! Vedete…”

Agne: [si spera in un tono non troppo alto ma non ci conto, rivolta alla Ele] “AH!”

PuNto 6: Ma io dove li trovo tutti i libri in due giorni?!? Ma sono tutti matti?

PuNto 7: ma perché a logica sono tutti così gioviali e a storia della filosofia no?

PuNto 8: lezione di logica. Una tizia, povera, tipo 50 anni, ha fatto solo ragioneria e sa poco o niente di matematica e filosofia; alle sue ripetute richieste di chiarimento, il povero professore esordisce con “Senta, non posso sempre spiegarle perché, ma le assicuro che radice di 2 è un numero irrazionale! MI CREDA!!!”

PuNto 9: forse l’Uni non è male come credevo. Milano a parte.

 

Bene, tornerò con le news sulla prossima mia bocciatura all’esame di logica A bocca aperta

Ciao persone!!!

Questa voce è stata pubblicata in uNi. Contrassegna il permalink.

5 risposte a PRiMa SettiMaNa di uNi

  1. Elena ha detto:

    non sei l\’unica matricola a non sapere niente agne… ci sono anche io!!!!! che coppia!!

  2. Elena ha detto:

    Uff lasciamo perdere… oggi primo giorno del secondo anno… un trauma! Quasi quasi inizio a cercarmi da lavorare…

  3. silvia ha detto:

    su su niente lamentele
    logica innanzi tutto è bellissima (:p almeno fai qualcosa di inerente alla matematica no?:))
    comunque spaesati ci si sente sempre
    io sono al terzo anno e al momento non so quando devo consegnare carte per completare piano di studi :/

  4. silvia ha detto:

    dimenticavo
    se vuoi ti spiego perchè radice di 2 è un numero irrazionale :p

  5. Agnese ha detto:

    No, dai, Ele… forza… Uttola, lo so perchè radice di 2 è un numero irrazionale per chi mi hai preso?!? 😛 è tutto il resto che non so!!! Però grazie Uttola!!!!!!! 😀 *SMaCk*

Rispondi

