SoGNaNdo ad oCChi aPeRti…

Mentre ascolto una canzone mi raggiunge un vento strano. Vento verde di trifoglio e blu di cielo infinito. E mi porta dritto in un sogno, che ha come confini la mia bella terra d’anima.

Lì ci sei tu.

Anche se è un sogno vedo netti i tuoi lineamenti, il grigio-azzurro del tuo sguardo triste e il taglio della tua bocca.

Mi appoggio con la schiena al tuo petto e tu mi abbracci forte.

Davanti a noi, nel cielo, stanno arrivando veloci pesanti nuvole grigie, foriere di temporale. Ma non mi preoccupano. Che piova pure.

Tu sorridi e mi porti in cima a una collina.

Mi guardi, mi fai l’occhiolino, come per intesa, poi cominci a correre finché siamo capaci di saltare e spiccare il volo, portati dal vento come due cuccioli di piume nuove, nel silenzioso sibilo dell’aria. E non mi importa che la pioggia che cade a gocce pesanti e mi bagni.

Poi torniamo sul prato, tu perdi l’equilibro e cadi, ma mi prendi per un braccio e mi fai cadere vicino a te. Il suono della mia risata si rompe nel tuo riso forte e profondo.

Mi raggomitolo vicino a te, che mi tieni vicino e mi scosti i capelli dal viso con una carezza per riuscire a guardare il cielo e a giocare a chi conta più stelle, che sono apparse nel cielo dopo che il vento ha scacciato le nuvole.

Innamorata di un sogno…

 

[Grazie alla Uttilissima, musa ispiratrice anche se non lo sa, e a Cisco e alla sua Inishmore] 

Questa voce è stata pubblicata in ...io.... Contrassegna il permalink.

Una risposta a SoGNaNdo ad oCChi aPeRti…

  1. LaRa ha detto:

    uN soRSo Di biRRa peR Le VeRdi bRughieRe…
     
    Spero ti riempirai di quel verde un giorno…e lo spero anche per me… 
    A presto!
    LaRa

Rispondi

