MatuRità 3 La VeNdetta

Io mi ricordo, 21 ragazzi e la terza F
e tanti sogni nella testa.
Come colonne del volta, l’esame non li spezza,
questa notte è ancora nostra.
Come faranno la Myri e l’Anna a tradurre così in fretta le versioni?
Il tema mercoledì non fa poi male,
e solo Dante non va, e solo Dante non va .
Gli esami sono vicini, e noi siam troppo agitati per queste prove.
Sormi sembra Dante e Burgaletta Ariosto,
non chiedetemi cosa c’entri, qualcosa devo scrivere
sarà che mi han fregato tutta l’erba pipa.
Maturità mi stai tirando matta,
non riesco più a studiare, chi ci capisce niente.
Gionny mi contatta su MSN e mi dà notizie assurde
cosa vuol dire che alla terza prova
estraggon le materie non è mica possibile,
ma dai non sarà vero….
Notte prima degli esami , notte di terza prova
certo qualcuno non sa più cosa studiare.
Notte di Lisa e Lara e di altri 6 in msn,
(pubblicità), ma questa notte è ancora nostra.
Notte di deliri in gruppo, di non capisco e di mi spieghi,
notte di sogni di dubbi e di canzoni.
Notte di lacrime e preghiere,
la matematica non sarà mai il mio mestiere.
E latino è com’è andato e a te il tema?,
ma questa notte è ancora nostra, Morbi non temere
andrà per forza bene, se il liceo è il liceo…
Si accendono le luci qui in cortile
ma quanti amici intorno, mi viene voglia di cantare.
Forse cambiati, certo un po’ diversi
ma con la voglia ancora di scherzare,
se il liceo è il liceo, se il liceo è il liceo,
se il liceo è il liceo, se il liceo è il liceo,
se il liceo è il liceo.

 

Ciao ragazzi, questa è per tutti voi, per il nostro esame, per i nostri 5 anni… ce la faremo… vedrete!! (Restituitemi l’erba pipa, Kia lo so che ce l’hai tu, non fare scherzi!!!)

Questa voce è stata pubblicata in iMPeRiaLReGioLiCeo A. VoLta. Contrassegna il permalink.

2 risposte a MatuRità 3 La VeNdetta

  1. Carlotta ha detto:

    Basta Agne…hai studiaato troppo…. rilassati!
     

  2. Agnese ha detto:

    ahahah! Non ti preoccupare topprina che tra un po\’ ho finito!

Rispondi

