PRiMo voto :)

Oggi è un graaaan giorno!
Non so a quanti interesserà, ma oggi sono andata a votare per la prima volta, olè!
Dopo 19, e dico diciannove, anni finalmente sono andata a votare!!!
Finalmente posso avere una piccola parte di responsabilità nella gestione del mio paese e della provincia.
 
Peraltro, il mio primo voto è andato per la dirigenza del più piccolo (se non consideriamo le frazioni) organo d’Italia, il paese. Poi per quello un po’ più grande, la provincia.
Ma l’ho fatto, e l’ho aspettato, come un regalo prezioso, come una cosa davvero importante.
 
Giustamente nelle votazioni si poteva indicare un consigliere comunale, e io, non ricordandomi bene lo spelling del nome, ho preferito lasciar perdere e votare solo la lista.
Accompagnando più tardi al seggio mia mamma, ho scoperto -ahimè- un cartellone con nome e cognome di tutti i candidati consiglieri -moooooolto bene, Agne!-… non sapendo bene se cominciare a dare testate contro il muro o no, mi sono limitata a farmi piccola piccola mentre la mamma diceva al candidato che avrei dovuto votare la mia tremendissima gaffe elettorale… molto bene bis, se io non ne faccio una anche alle elezioni non sono contenta.
 
Danni a parte, il tutto si è svolto in un clima di censura sovietica (del tipo che se uno dei candidati ti salutava rischiavate il linciaggio -lui- e il bando perenne -tu- per propaganda illegale, ma che tristezza!!! )
 
Adesso un piccolo appello: ragazzi, soprattutto voi, futuro d’Italia, votate con coscienza e attenzione e non date il voto al primo che capita!!! Mi raccomando, un voto può cambiare le cose!!! Davvero!
 
Bene, fine della parentesi elettorale… alle prossime elezioni sperando in bene… e ssssht! Non dite chi avete votato!!!
  
 
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

3 risposte a PRiMo voto :)

  1. Ross ha detto:

    Brava Agne!!! Chissà che sensazione votare per la prima volta… Io mi sa che dovrò aspettare ancora molto, visto che faccio i 18 a dicembre e ci sono state già sia politiche sia comunali… Vaaaaaaaaaabè!!
    Ciao Agne!

  2. Luca ha detto:

    Io sn 8 anni che voto.. 😀 Cmq,il Primo Voto è emozionante…confermo.. Ross x te,o le Europee(2009??) oppure Elezioni Anticipate Politiche

  3. cielo ha detto:

    Bello il voto, indubbiamente! Ma al giorno d\’oggi, purtroppo, si rischia di votare una o l\’altra fazione, sapendo che le politiche sono già predeterminate. Di fatto i politici si sono trasformati in amministratori e non veri portatori di idee e pensieri.Condivido cmq l\’importanza di esercitare un\’importante forma di espressione democratica come il voto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...