beLLa Ciao!

Questa mattina mi son svegliato,

o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!

Questa mattina mi son svegliato

ed ho trovato l’invasor.

 

O partigiano, portami via,

o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!

O partigiano, portami via,

ché mi sento di morir.

 

E se io muoio da partigiano,

o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!

E se io muoio da partigiano,

tu mi devi seppellir.

 

E seppellire lassù in montagna,

o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!

E seppellire lassù in montagna

sotto l’ombra di un bel fior.

 

E tutti quelli che passeranno

o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!

E tutti quelli che passeranno

Mi diranno «Oh che bel fior!»

 

E questo è il fiore del partigiano,

o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!

E questo è il fiore del partigiano

morto per la libertà!

 

Per chi mi saluta dicendo "ciao bella, ciao!"… aPPuNto PaRtiGiaNo 🙂

 

Questa voce è stata pubblicata in Musica. Contrassegna il permalink.

2 risposte a beLLa Ciao!

  1. Lisa ha detto:

    ahah! Compagna, questo sì che è un bell\’intervento! *LiSa*

  2. LaRa ha detto:

    Siamo i ribelli della montagna
    viviam di stenti e di patimenti
    ma quella fede che ci accompagna
    sarà la legge dell\’avvenir
     
    Ogni cuore che vive ha un appunto partigiano a cui talvolta si rivolge….aRWeN

Rispondi

