IV F!! :D

Stasera vi racconto dei primi giorni da voltiana… ah, caro imperialregioliceo A. Volta… quanti ricordi…
 
 
Ricordo ancora quando, ignara di tutto ciò che mi sarebbe capitato in quell’oscuro antro, mi avventurai bel bella trotterellando verso Portatorre dopo essere scesa, contro ogni previsione, alla fermata giusta.
E qui, il panico.
Un’enorme massa di persone cicalanti mi si stagliava davanti. Non lo sapevo ancora, ma davanti a me c’erano i miei compagni e anche un bel po’ di miei futuri amici.
Però allora come allora non cnoscevo nessuno. Così mi avventurai timida e sperduta verso l’entrata.
Poco dopo sentii una dolce e flebile vocina dietro di me gridare: "Chi è di IV F?!? c’è qualcuno di quarta effeeeee?!?"
 
Avete presente nei cartoni quando negli occhi di un personaggio appare una cosa che lui vede, o a cui pensa? Ecco, nei miei occhi apparve "IV F". Sicchè () mi girai di scatto e dissi "IO! Io sono di quarta effe!"
La buona Cristina Azzarello, perchè della Cris si trattava, si ghirò con un sospiro di sollievo e sorridendo mi disse: "Oh bene! allora saliamo insieme?" "Certo!"
 
Così salimmo insieme, seguendo docili per 5 rampe di scale il giovane e piacente professor Sormani.
Occupammo un simpatico posto vicino alla finestra e attendemmo. Alle 09:29 min una ragaza con lunghi e fluenti capelli castano chiaro entrò di corsa dalla porta, si guardò intorno e vide che l’unico posto ancora libero era vicno a me e alla Criss, così si sedette vicino a noi. Allora io, spinta da una folle graziosa voglia di far amicizia, dissi molto allegramente :"CIAO!!!!! IO SONO AGNESE!!!! PIACERE!!!" Al che, un po’ sconcertate, lei e la Cri si guardarono, guardarono me e dissero: "Io sono Anna…" "Io Cristina…", con la classica gocciolona sulla testa.
 
Sormi si congedò, dicendo "Domani incontrerete il vostro professore di greco e latino".
Così io pensai bene di perdere il pullman e arrivare in ritardo. entrai in classe come un razzo gridando "Scusiscusiscusi ho perso il pullman!!!!" E non dimenticherò mai le prima parole di Vita: "Ah. Ma tu chi sei?" "Pufff puff… Pagani…" (…-nd-aNNi-e-Criss-con-3-puntini-di-sospensione-sulla-testa)
 
Conobbi poi gli altri prof, e tutti i miei compagni (Hanry, il sosia di Harry Potter; Capo, colui che chiamava Frodo frocio; Gionny, colui che dava corda a Capo; la Lisi, mia compagna di banco il 3 giorno perchè la Criss mi aveva abbandonato, cattiva!  ; la Kia, la Tambi, la Giuly e compagnia, coloro che erano dall’altra parte della classe…)
E via via tutti gli altri… non vi offendete, non vi ho citato perchè loro sono i primi che ho conosciuto, ma è ovvio che vi voglio taaaaanto bene!!!!
 
E così la IV è volata, tra le gite ad Aosta, er Cornaro sei er mejo scappa con me te vojo, la lista Comballo, la prof Colombo, la classe al terzo piano…
 
Che bei ricordi, ragazzi… com’eravamo piccoli e innocenti…
Bene, per oggi finisco qui con la IV ginnasio… a presto con la V!!!!!!
 
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in iMPeRiaLReGioLiCeo A. VoLta. Contrassegna il permalink.

Una risposta a IV F!! :D

  1. Lisa ha detto:

    Che bei ricordi!!!!!! Sembra ieri invece ne abbiamo fatte di c*****e nel frattempo!!! Bella Agne!!! *LiSa*

Rispondi

